Risultato di PostLogistics

Di pari passo con il boom del commercio online crescono anche i volumi di pacchi: nel 2017 PostLogistics ne ha recapitati all’incirca 130 milioni, ovvero il 6,2% in più rispetto all’anno precedente. Per effetto della forte espansione dell’e-commerce, in questo mercato sempre più interessante si fanno largo, tuttavia, anche nuovi concorrenti e la pressione sui prezzi aumenta notevolmente. A dispetto di un contesto così difficile, PostLogistics ha conseguito un risultato d’esercizio di 119 milioni di franchi, ossia 2 milioni in più rispetto all’anno precedente. I ricavi d’esercizio sono stati pari a 1619 milioni di franchi (anno precedente: 1572 milioni). Ritenendo che il commercio online e di conseguenza il volume dei pacchi siano destinati a crescere ulteriormente, fino al 2020 la Posta intende investire circa 150 milioni di franchi nella costruzione di tre nuovi centri pacchi regionali. A questi faranno seguito, secondo le previsioni della Posta, altri centri in altre regioni. A oggi tuttavia il numero delle future sedi non è noto.