Strategia

La strategia fa leva sui tradizionali punti di forza della Posta, mettendo in primo piano la sua competenza chiave: il trasporto affidabile di merci e informazioni. Nei mercati in cui opera, l’azienda intende sviluppare ulteriormente i suoi servizi al fine di proporre al paese un’offerta capace di rispondere alle sfide del futuro.

La crescita a cui il gruppo ambisce per continuare a realizzare gli utili necessari per autofinanziare il servizio universale in Svizzera richiede importanti investimenti, anche nei paesi limitrofi. La Posta intende potenziare e ampliare la propria offerta con acquisizioni e partnership negli ambiti della logistica e della comunicazione, allo scopo di generare nuovi ricavi. Solo così riuscirà ad autofinanziare il servizio universale nel paese.

Anche in futuro la Svizzera deve avere la possibilità di concentrarsi sulle sue vere priorità. La strategia della Posta punta sulle competenze chiave dell’azienda e su quello che da sempre la contraddistingue: la fornitura di servizi affidabili nel mondo fisico e digitale. In qualsiasi momento, a casa, nel tempo libero e sul lavoro. In campagna e in città.