Con la soluzione globale «Your Gateway to China», la Posta semplifica alle PMI svizzere l’accesso ai clienti finali cinesi. Anche il produttore di wafer di cioccolato Kägi si affida al know-how della Posta.
Un classico del Toggenburgo conquista la Cina: con il dolce-amaro Kägi Dark, grazie alla Posta, il successo è assicurato. Il mercato cinese ha un grande potenziale per Kägi e le attività già in corso in Cina sono state supportate in modo ottimale dall’offerta modulare della Posta.
Con «Your Gateway to China», la Posta getta ponti con il paese asiatico. Sulla piattaforma digitale Tmall Global (Alibaba) e sul social network WeChat gestisce mercati virtuali per fornitori svizzeri che possono vendere i loro prodotti di qualità, fungendo così da intermediario di vendita tra le PMI svizzere e i consumatori finali cinesi. Anche l’accesso a gruppi target rilevanti e la visibilità dei prodotti sono contenuti nei moduli della soluzione globale della Posta. La partecipazione alla China International Import Expo a Shanghai ha contribuito a rafforzare la presenza sul mercato di Kägi. Inoltre la Posta si occupa di prestazioni logistiche come l’importazione e il recapito finale in Cina. «Interveniamo dove le piccole e medie aziende si vedono confrontate con sfide difficili come lo sdoganamento, le regolamentazioni e le barriere linguistiche», spiega Luigi Pezzuto, Head of PostLogistics International. «La nostra soluzione è un’offerta globale unica per le PMI svizzere facilmente adattabile alle esigenze individuali grazie a cinque componenti modulari». Un valido aiuto, come dimostra l’esempio Kägi.