Più di 400’000 clienti hanno già attivato il login nei primi sei mesi dal lancio.
PostFinance ha ulteriormente sviluppato la sua app per il mobile banking: grazie al nuovo login, accedere è ancora più facile. E anche gli acquisti online con carta di credito sono più rapidi: per la conferma è sufficiente usare fingerprint o Face ID, mentre la password 3‑D Secure non è più necessaria.
Pagare una fattura mentre si fa colazione alla mattina o trasmettere un ordine di borsa alla sera in treno: la PostFinance App è la soluzione pratica e mobile per tutte le operazioni bancarie. Grazie al nuovo login con fingerprint o Face ID i servizi sono a portata di mano ancora più in fretta. «A livello di sicurezza non abbiamo rinunciato a nulla», sottolinea Hana Shaqiri, responsabile di progetto. La procedura di login, l’app e tutti i canali di comunicazione sono codificati su più livelli. Inoltre PostFinance non salva né le impronte digitali né i volti: questi dati sono registrati unicamente sullo smartphone personale. Ciò che vale per l’app funziona anche per e-finance: l’apparecchio di lettura giallo non è più necessario ma può essere ancora utilizzato.
Il nuovo login tramite PostFinance App sostituisce la password statica 3-D Secure. I pagamenti con carte di credito o carte prepagate di PostFinance negli shop online possono essere quindi confermati comodamente con fingerprint o Face ID.