Più di 400’000 clienti hanno già attivato il login nei primi sei mesi dal lancio.

Con il nuovo login addio all’apparecchio di lettura

PostFinance ha ulteriormente sviluppato la sua app per il mobile banking: grazie al nuovo login, accedere è ancora più facile. E anche gli acquisti online con carta di credito sono più rapidi: per la conferma è sufficiente usare fingerprint o Face ID, mentre la password 3‑D Secure non è più necessaria.

Pagare una fattura mentre si fa colazione alla mattina o trasmettere un ordine di borsa alla sera in treno: la PostFinance App è la soluzione pratica e mobile per tutte le operazioni bancarie. Grazie al nuovo login con fingerprint o Face ID i servizi sono a portata di mano ancora più in fretta. «A livello di sicurezza non abbiamo rinunciato a nulla», sottolinea Hana Shaqiri, responsabile di progetto. La procedura di login, l’app e tutti i canali di comunicazione sono codificati su più livelli. Inoltre PostFinance non salva né le impronte digitali né i volti: questi dati sono registrati unicamente sullo smartphone personale. Ciò che vale per l’app funziona anche per e-finance: l’apparecchio di lettura giallo non è più necessario ma può essere ancora utilizzato.

Acquisti online più rapidi con la carta di credito

Il nuovo login tramite PostFinance App sostituisce la password statica 3-D Secure. I pagamenti con carte di credito o carte prepagate di PostFinance negli shop online possono essere quindi confermati comodamente con fingerprint o Face ID.