Perché Swiss Post Solutions crea una Banking Factory nell’era digitale? E che fine farà l’uomo? Il responsabile di Swiss Post Solutions spiega la strategia alla base delle scelte dell’unità.
Sì, abbiamo sviluppato altri nuovi settori di attività e supportato numerose aziende nella trasformazione digitale. Grazie a una combinazione innovativa ed efficiente di conoscenza dei processi, tecnologia e vantaggi derivanti dalla posizione geografica, siamo la scelta numero uno di diverse aziende leader a livello mondiale.
Nel XVIII secolo si riuscì per la prima volta a produrre beni in grandi quantità mantenendo lo stesso livello qualitativo. La nostra epoca è caratterizzata da automazione, big data, intelligenza artificiale e robotica. Una service factory digitale può essere utilizzata da diverse aziende contemporaneamente per svolgere in modo impeccabile interi processi lavorativi, come l’elaborazione dati, l’esecuzione dei pagamenti, le attività HR o la comunicazione con la clientela.
Per le transazioni complesse ci sarà sempre bisogno di lavoratori specializzati. Per questo, dal punto di vista strategico, Swiss Post Solutions si focalizza sulle persone, i processi e le tecnologie.