Quando Anton Kaufmann ha iniziato a lavorare al lancio del suo shop online per articoli da campeggio, lui e il suo team non avevano di certo tempo di annoiarsi. Una delle numerose difficoltà era l’integrazione di tutte le modalità di pagamento più usate al giorno d’oggi.
Per ogni gestore di uno shop online si tratta di un aspetto importante perché se, una volta arrivati alla cassa, il pagamento con la carta di credito o di debito non funziona come dovrebbe, molti clienti interrompono la procedura di acquisto. «Checkout, la soluzione di e-payment all-in-one di PostFinance ci ha risolto ogni problema», racconta Kaufmann.
Con PostFinance Checkout, i commercianti online possono integrare nel loro sito web un modulo per le modalità di pagamento PostFinance e-finance, PostFinance Card, TWINT, Visa e Mastercard in modo rapido e semplice. La praticità prima di tutto: basta un solo rapporto contrattuale e con PostFinance hanno un unico interlocutore per tutte le modalità di pagamento.
Dal 2018, chi chiama il Contact Center di PostFinance può identificarsi attraverso la propria voce e spiegare direttamente il proprio problema, senza dover rispondere alle domande di sicurezza. A tal fine dev’essere creata un’impronta vocale che viene salvata sotto forma di codice, senza il contenuto della conversazione. I clienti possono rifiutare di creare l’impronta vocale o chiedere di cancellare quelle salvate.