Sempre più spesso, per aderire ai servizi finanziari si ricorre ai canali digitali. In questo mercato, Valuu si è affermata come intermediaria innovativa di ipoteche. PostFinance intende fare leva sulla piattaforma per avanzare anche in altri settori di attività.
Quando si sogna di acquistare una casa, è tutto molto semplice: in men che non si dica si trova l’immobile desiderato, le trattative sui prezzi con i proprietari filano lisce e il capitale accantonato sul conto di risparmio è sufficiente. E magari la banca di fiducia concede un prestito ipotecario con tassi d’interesse imbattibili. Purtroppo nella maggior parte dei casi la realtà è ben più complicata. Soprattutto quando si tratta di trovare tra gli innumerevoli istituti di credito quello giusto, con l’ipoteca adatta alle nostre esigenze.
Thomas JakobResponsabile Platform BusinessFar diventare Valuu la piattaforma indipendente per il confronto e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e prodotti previdenziali.
Valuu semplifica il confronto digitale e la stipula dell’ipoteca ideale, quella con i tassi d’interesse migliori. La piattaforma permette agli utenti di confrontare le ipoteche di diversi fornitori e di gestire comodamente tutto online fino alla firma del contratto – su valuu.ch o nell’app Valuu. «Ciò vale sia per le ipoteche nuove sia per quelle da rinnovare», spiega Thomas Jakob, responsabile Platform Business. Il vantaggio per i clienti si traduce in un risparmio di tempo e di denaro e nella certezza di ottenere i migliori tassi d’interesse. «Non c’è bisogno di ulteriori negoziazioni», precisa Thomas Jakob. In caso di domande relative alle singole fasi, i clienti possono contattare direttamente gli esperti del centro di competenza di Valuu.
Sebbene Valuu abbia già ampiamente dimostrato la sua validità come piattaforma di intermediazione di ipoteche, PostFinance intende continuare a svilupparla: «Stiamo lavorando alla creazione di altri servizi nei settori dei finanziamenti e delle assicurazioni. Integriamo continuamente nuovi offerenti e funzioni rafforzando così la piattaforma», spiega Thomas Jakob. «Il nostro obiettivo è far diventare Valuu la piattaforma indipendente della Svizzera per il confronto e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e prodotti previdenziali».