AutoPostale è il numero uno in Svizzera nel trasporto pubblico di persone su strada. AutoPostale intende rafforzare ulteriormente questa posizione, per preservare in futuro l’attrattiva del settore dei TP svizzero e continuare a soddisfare le esigenze dei clienti. Con questi intenti AutoPostale punta in particolare a partnership strategiche, ad esempio con altre aziende del settore TP, al fine di sviluppare offerte a misura d’utente, ecologiche ed economiche per tutta la popolazione svizzera. Poiché il traffico regionale viaggiatori è finanziato per metà con mezzi pubblici, AutoPostale si adopera al massimo per impiegare nel modo più efficiente possibile le indennità provenienti dalla Confederazione, dai Cantoni e dai Comuni.
La Posta completa la propria offerta sul mercato della mobilità con Post Company Cars, il principale gestore full service di parchi veicoli indipendente della Svizzera, e PubliBike, il maggiore operatore di bike sharing del paese. L’azienda gestisce reti di bike sharing in varie città svizzere servendo clienti privati e commerciali.
Insieme, le aziende dell’unità Servizi di mobilità vogliono creare sinergie che vadano oltre i confini aziendali, ad esempio per sviluppare nuove offerte multimodali studiate in modo semplice ed efficiente, sostenibile e digitalmente interconnesso.