Strategia

Azienda di servizio pubblico, la Posta è a stretto contatto con la popolazione e le aziende. La quotidianità e le esigenze delle persone e delle aziende in Svizzera stanno cambiando e per questo anche la Posta si trasforma, come ha sempre fatto. Con la nuova strategia, la Posta sviluppa ulteriormente le sue tradizionali competenze di base: il trasporto di merci, informazioni e persone e i servizi finanziari.

La Posta vuole crescere e generare i mezzi necessari per garantire il servizio pubblico a lungo termine nei mercati dei servizi logistici e di comunicazione. Nello sviluppo della sua rete la Posta prevede un netto cambio di direzione con l’apertura alle aziende di servizi e alle autorità e la stabilizzazione del numero di filiali gestite in proprio.

La Posta agisce con senso di responsabilità nei confronti delle persone e dell’ambiente, a beneficio della Svizzera, oggi e in futuro. La Posta è il motore di una Svizzera moderna, opera a sostegno della piazza economica svizzera e per il bene della popolazione. Anche della prossima generazione.