Intervista
Valori comuni

Intervista ad Martin Derungs, Fulfilment Sourcing Management presso IKEA
Che cosa vi ha spinto a collaborare con la Posta?
La Posta ci offre lo standard di servizio che desideriamo e garantisce il recapito puntuale e sostenibile delle merci ordinate online fino a 30 chili. Come partner si assume le proprie responsabilità sociali, ecologiche ed economiche, e soddisfa quindi i nostri requisiti.
Che importanza riveste per IKEA il recapito sostenibile?
Trovare soluzioni a emissioni zero è fondamentale se intendiamo essere un’azienda di successo anche in futuro. Entro il 2025 vogliamo consegnare tutti gli ordini in Svizzera senza produrre emissioni e raggiungere la positività climatica da qui al 2030. Per riuscirci dobbiamo puntare su partner che operano nel rispetto dell’ambiente.
Cosa unisce IKEA e la Posta?
Perseguiamo lo stesso obiettivo: azzerare le emissioni del nostro parco veicoli e conseguire la neutralità climatica. Desideriamo offrire il miglior servizio possibile e pertanto investiamo in processi, sistemi e procedure operative. Inoltre, entrambe attribuiamo molta importanza al nostro codice di condotta e ci impegniamo per l’ambiente e condizioni di lavoro eque.