20
22
Sviluppiamo oggi
il servizio pubblico
di domani
6859
mln
di franchi sono i ricavi d’esercizio, in calo dello 0,3% rispetto all’anno precedente.
295
mln
di franchi è l’importo a cui ammonta l’utile del gruppo, sceso di 157 milioni rispetto al valore normalizzato dell’anno precedente.
1745
mln
di lettere sono state recapitate dalla Posta in Svizzera, ovvero il 3,7% in meno rispetto all’anno precedente.
194
mln
è il numero di pacchi consegnati dalla Posta in Svizzera, ovvero il 4% in meno rispetto all’anno precedente.
105
mld
di franchi è la giacenza media del patrimonio clienti presso PostFinance, in calo del 5,5%.
156
mln
è il numero di passeggeri trasportati da AutoPostale, ovvero il 15,5% in più dell’anno precedente.
76
punti
La soddisfazione della clientela è elevata e si attesta a 76 punti (scala 0 –100).
circa il
60
%
dei veicoli nel recapito è dotato di motori alternativi.

maerkte

Mercati

Logistica
graphic
Mercati
Logistica

La Posta intende difendere la sua posizione di vertice come operatore logistico a 360º. Il suo motto è: rafforzare quanto già realizzato, crescere in nuovi campi e collegare la Svizzera con il mondo.

Maggiori informazioni
Comunicazione
graphic
Mercati
Comunicazione

Per garantire un servizio pubblico in grado di rispondere alle sfide del futuro e sempre più digitale, la Posta fa da intermediario affidabile e indipendente tra dimensione fisica e digitale.

Maggiori informazioni
Rete
graphic
Mercati
Rete

La presenza fisica della Posta in tutte le regioni della Svizzera è in linea con la concezione di un servizio universale capillare. La rete aziendale conta 4900 punti di accesso e continua a crescere.

Maggiori informazioni
Mobilità
graphic
Mercati
Mobilità

La Posta vuole rafforzare il suo ruolo nel trasporto pubblico di persone sulle strade della Svizzera e completa la sua offerta con Post Company Cars, gestore full service di parchi veicoli indipendente.

Maggiori informazioni
Servizi finanziari
graphic
Mercati
Servizi finanziari

PostFinance si trasforma in un operatore finanziario diversificato, votato all’innovazione e focalizzato in modo ancora più sistematico sulle esigenze della clientela.

Maggiori informazioni