Strategia di mercato, tappe principali e prospettive

Strategia di mercato

Con la strategia SpeedUp, PostFinance si trasforma in un operatore finanziario diversificato, votato all’innovazione e focalizzato in modo ancora più sistematico sulle esigenze della clientela. A tal fine suddivide il suo core business in quattro settori di attività.

Nel traffico dei pagamenti (Payment Solutions) PostFinance è il partner affidabile dei commercianti e degli emittenti di fatture in Svizzera per le soluzioni d’incasso e di pagamento.

Nel Retail Banking offre ai clienti privati e commerciali soluzioni valide e consulenze per gestire il denaro nel modo più intelligente possibile, sia nel mondo fisico sia in quello digitale.

Nel Digital First Banking propone sul mercato Yuh, un’offerta interamente improntata al digitale per il «Banking & Beyond», che sviluppa e perfeziona costantemente.

Infine, con Platform Business PostFinance crea la piattaforma svizzera indipendente per il confronto e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e soluzioni di previdenza.

Tappe principali del 2022

Altri traguardi importanti Rapporto di gestione 2022 di PostFinance

Prospettive 2023+