Avere successo nel commercio online grazie alla Posta

Per avere successo nel commercio online servono conoscenze approfondite. Ed è quanto mette a disposizione la Posta con i suoi studi aggiornati su comportamenti e tendenze di commercianti e clienti. Per i clienti commerciali sviluppa inoltre strategie e offre supporto nella loro attuazione.

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Tre quarti degli intervistati desiderano essere avvisati del recapito imminente, ma solo un terzo degli shop online offre questo servizio.

Chi vuole emergere nel mondo fortemente competitivo del commercio online deve mettere al centro i suoi clienti. Ma le offerte dei commercianti online soddisfano le esigenze dei clienti? I consumatori ricevono le prestazioni che vogliono? A queste domande risponde il barometro dell’e-commerce e il sondaggio tra gli operatori del commercio online svizzero 2019 che la Posta realizza in collaborazione con due scuole universitarie di Zurigo.

Qual è il risultato? Le aspettative dei clienti e l’offerta dei commercianti online non sempre coincidono. Il 74% dei clienti intervistati desidera essere avvisato dell’imminente recapito degli invii – servizio offerto solo dal 34% degli operatori. Il 51% vorrebbe definire la data del recapito, ma ciò è possibile soltanto per il 24% dei negozi online.

Il Competence Center Digital Commerce della Posta fornisce consulenza ai commercianti e li accompagna nel percorso di digitalizzazione. Senza conoscenze solide non è possibile avere successo nel commercio online. Per questo il Competence Center intrattiene uno scambio intenso con i maggiori commercianti online e con rinomate scuole universitarie professionali e università.

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