Con gli assistenti digitali, KLARA Business SA automatizza e semplifica i processi amministrativi. A settembre 2020 la Posta ha acquisito la maggioranza azionaria dell’innovativa azienda di Lucerna, con la quale prepara le PMI e i clienti privati ad affrontare al meglio l’era digitale.
Gli assistenti digitali di KLARA consentono alle PMI e ai clienti privati di risparmiare tempo, fatica e incombenze amministrative: gestiscono i versamenti dei salari, si occupano della contabilità o assicurano la reperibilità in internet. E a beneficiarne sono soprattutto le PMI più piccole: è infatti pratico poter fissare un appuntamento dal parrucchiere online e ricevere un promemoria via SMS. Per un esercizio nel settore gastronomico è molto utile avere sempre sotto controllo le recensioni in internet o lanciare promozioni. E per le aziende artigiane sarebbe comodo creare offerte e rapporti, sempre con KLARA.
«La trasformazione digitale riguarda migliaia di PMI. KLARA automatizza le procedure amministrative e collega tutti i settori aziendali con una banca dati uniforme», spiega Renato Stalder, CEO KLARA Business SA. Grazie alla cooperazione, le PMI possono ora beneficiare anche di servizi E-Post, come la spedizione e la ricezione, l’elaborazione e il salvataggio di documenti.