Eventi importanti

graphic
Marzo 2020
AutoPostale: gestore di sistema nell’emergenza Covid

Gestore di sistema del traffico pubblico su strada, durante l’emergenza coronavirus AutoPostale assume per la prima volta un ruolo di coordinamento attivo su incarico della Confederazione. I responsabili sono in stretto contatto con 150 aziende di trasporto svizzere.

Maggiori informazioni
graphic
Marzo 2020
Lavoro flessibile grazie ai Mailroom Services digitali

Come viene recapitata la posta cartacea all’interno dell’azienda quando il personale lavora da casa? Qui entrano in gioco i servizi di digitalizzazione di Swiss Post Solutions.

Maggiori informazioni
graphic
Maggio 2020
Quattro nuove soluzioni d’investimento digitali

PostFinance integra quattro nuove soluzioni digitali alla sua offerta per la costituzione del patrimonio a lungo termine. Le investitrici e gli investitori possono eseguire direttamente le operazioni di compravendita dei titoli, usufruire di una consulenza globale personalizzata o delegare la gestione del proprio patrimonio di investimento interamente a PostFinance.

Maggiori informazioni
graphic
Agosto 2020
Rafforzare la posizione sul mercato SameDay

Ordinato oggi, consegnato oggi: per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato SameDay in continua crescita, la Posta acquisisce le quote di azioni restanti di notime AG, un’azienda tecnologica che offre servizi di corriere in bicicletta.

Maggiori informazioni
graphic
Da marzo a dicembre 2020
Un impegno straordinario per garantire tutti i servizi

Hanno trattato volumi record di pacchi, consegnato ogni giorno lettere e pacchi sulle porte di casa e, anche durante il lockdown, sono stati presenti nelle filiali per la nostra clientela: dall’inizio della pandemia, le collaboratrici e i collaboratori della Posta hanno collegato la Svizzera e l’hanno mandata avanti.

Maggiori informazioni
graphic
Settembre 2020
Investire in nuovi servizi di comunicazione digitali

La Posta acquista la maggioranza di KLARA Business SA. Questa azienda di Lucerna supporta le PMI e i privati in Svizzera con il suo assistente virtuale KLARA, una soluzione basata su cloud per la digitalizzazione e la semplificazione dei processi amministrativi, come la gestione dei dati dei clienti.

Maggiori informazioni
graphic
Settembre/novembre 2020
I nuovi centri pacchi regionali accorciano i tempi di consegna

Con i due nuovi centri pacchi regionali di Vétroz (VS) e Untervaz (GR) la Posta potenzia la sua rete di trasporto diretta. In questo modo i pacchi vengono trattati direttamente nella regione. Per gestire in modo più rapido ed economico i crescenti volumi di invii di piccole merci, la Posta ha messo in funzione un impianto Mix-Mail ultramoderno nel Centro lettere Zurigo-Mülligen.

Maggiori informazioni
graphic
Ottobre 2020
Test di mercato con Groupe Mutuel

In tre filiali della Posta le clienti e i clienti possono testare l’offerta di consulenza e di assistenza della compagnia di assicurazioni persone e malattia Groupe Mutuel. A partire dal 2021 la Posta apre le filiali gestite in proprio alle aziende di servizi e alle autorità.

Maggiori informazioni
graphic
Dicembre 2020
La Posta collega tra loro gli operatori del sistema sanitario

La Posta lavora allo sviluppo di soluzioni digitali per un settore sanitario moderno e offre alle comunità di riferimento della Svizzera una cartella informatizzata del paziente (CIP). Le/i clienti possono aprire la CIP a fini di test anche presso filiali selezionate della Posta.

Maggiori informazioni