Gestore di sistema del traffico pubblico su strada, durante l’emergenza coronavirus AutoPostale assume per la prima volta un ruolo di coordinamento attivo su incarico della Confederazione. I responsabili sono in stretto contatto con 150 aziende di trasporto svizzere.
Maggiori informazioniCome viene recapitata la posta cartacea all’interno dell’azienda quando il personale lavora da casa? Qui entrano in gioco i servizi di digitalizzazione di Swiss Post Solutions.
Maggiori informazioniPostFinance integra quattro nuove soluzioni digitali alla sua offerta per la costituzione del patrimonio a lungo termine. Le investitrici e gli investitori possono eseguire direttamente le operazioni di compravendita dei titoli, usufruire di una consulenza globale personalizzata o delegare la gestione del proprio patrimonio di investimento interamente a PostFinance.
Maggiori informazioniOrdinato oggi, consegnato oggi: per rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato SameDay in continua crescita, la Posta acquisisce le quote di azioni restanti di notime AG, un’azienda tecnologica che offre servizi di corriere in bicicletta.
Maggiori informazioniHanno trattato volumi record di pacchi, consegnato ogni giorno lettere e pacchi sulle porte di casa e, anche durante il lockdown, sono stati presenti nelle filiali per la nostra clientela: dall’inizio della pandemia, le collaboratrici e i collaboratori della Posta hanno collegato la Svizzera e l’hanno mandata avanti.
Maggiori informazioniLa Posta acquista la maggioranza di KLARA Business SA. Questa azienda di Lucerna supporta le PMI e i privati in Svizzera con il suo assistente virtuale KLARA, una soluzione basata su cloud per la digitalizzazione e la semplificazione dei processi amministrativi, come la gestione dei dati dei clienti.
Maggiori informazioniCon i due nuovi centri pacchi regionali di Vétroz (VS) e Untervaz (GR) la Posta potenzia la sua rete di trasporto diretta. In questo modo i pacchi vengono trattati direttamente nella regione. Per gestire in modo più rapido ed economico i crescenti volumi di invii di piccole merci, la Posta ha messo in funzione un impianto Mix-Mail ultramoderno nel Centro lettere Zurigo-Mülligen.
Maggiori informazioniIn tre filiali della Posta le clienti e i clienti possono testare l’offerta di consulenza e di assistenza della compagnia di assicurazioni persone e malattia Groupe Mutuel. A partire dal 2021 la Posta apre le filiali gestite in proprio alle aziende di servizi e alle autorità.
Maggiori informazioniLa Posta lavora allo sviluppo di soluzioni digitali per un settore sanitario moderno e offre alle comunità di riferimento della Svizzera una cartella informatizzata del paziente (CIP). Le/i clienti possono aprire la CIP a fini di test anche presso filiali selezionate della Posta.
Maggiori informazioni