Yuh: pagare, risparmiare e investire in un’unica app

I prodotti bancari tradizionali hanno poco appeal per molti giovani adulti. Da qui la necessità di proporre soluzioni finanziarie digitali convincenti. Come Yuh, l’app per il digital banking nata dalla collaborazione tra Swissquote e PostFinance che soddisfa le esigenze di una nuova generazione.

Alla scuola professionale tutti parlano di voler acquistare bitcoin a breve. Ma solo Cristina passa dalle parole ai fatti e investe ogni mese una piccola parte del suo stipendio in tre diverse criptovalute. All’inizio la 19enne non era per nulla interessata alla finanza, ma semplicemente alla ricerca di un conto bancario senza spese di gestione. Ed è così che si è imbattuta in Yuh. Grazie all’app ha aperto un conto senza dover compilare pagine e pagine di moduli e ha trovato molto di più di quanto effettivamente cercasse: una soluzione finanziaria multifunzionale semplice.

Con Yuh diamo alle persone la libertà di gestire il proprio denaro come preferiscono.

Markus SchwabCEO Yuh

Grazie a Yuh Cristina può effettuare bonifici, risparmiare in modo mirato, ma anche acquistare criptovalute, azioni e fondi o investire in portafogli di crescita tematici in base alle proprie preferenze. Ma soprattutto avere sempre sotto controllo il suo denaro e sapere con precisione quanto ha speso e quando, e quanto deve ancora accantonare per raggiungere gli obiettivi di risparmio che si è prefissata.

Con il conto multivalute senza spese ha anche a disposizione una carta di debito gratuita Mastercard con cui può pagare in 13 divise. A ogni utilizzo o trade effettuato, riceve premi in Swissqoin, la valuta virtuale in cui Yuh investe parte del proprio fatturato, assicurandone così la crescita futura del valore. Per questo Cristina conserva i cripto-token guadagnati, anche se può decidere in qualsiasi momento di convertirli in contanti o inviarli ad altri amici che usano l’applicazione.

Una joint venture tra due banche collaudate

Yuh è un prodotto congiunto di Swissquote e PostFinance, creato ex novo come offerta finanziaria digitale con l’obiettivo di semplificare la vita delle persone raggruppando i principali strumenti finanziari in un’unica app innovativa. Il numero elevato di download effettuati finora lascia ben sperare: a fine 2021, a soli otto mesi dal lancio, l’app aveva già 42’000 Yuhser. 

yuh.com