Intervista 

Una rete solida dà slancio all’innovazione

graphic

Intervista ad Lorenz Wyss, Responsabile Gestione innovazioni

Perché la Posta deve essere innovativa?

Perché il mondo è in continua evoluzione e le esigenze e richieste della nostra clientela sono in costante cambiamento. Anche noi dobbiamo adeguarci giocando d’anticipo e lavorando già oggi ai servizi postali di domani e dopodomani.

Perché la Posta ha bisogno di partner in questo sviluppo?

Perché oltre ad aumentare e velocizzare la capacità di innovazione una buona rete ci assicura le competenze e risorse necessarie di cui non disponiamo internamente.

Avvalersi della collaborazione di partner esterni non è oneroso?

È quasi sempre più efficiente collaborare con i partner giusti piuttosto che acquisire le competenze richieste a livello interno e ripartire da zero ogni volta. Tuttavia sarebbe di gran lunga più dispendioso rinunciare ai progetti d’innovazione. La Posta, oggi, è un’azienda redditizia e di successo di proprietà della Confederazione e deve continuare a esserlo anche in futuro.