Mercato logistico

Per aver successo è fondamentale poter contare su partner competenti e affidabili. Soprattutto nella logistica. Con la Posta, operatore leader nel settore, i clienti sono in ottime mani e beneficiano di vantaggi considerevoli. Gli speditori, ad esempio, semplificano i loro processi, risparmiano risorse e migliorano la fidelizzazione della clientela. I destinatari usufruiscono di prodotti e prestazioni orientati al futuro, che rendono semplice e comodo ricevere e dirigere un invio. La Posta dà a tutti i clienti ciò di cui hanno bisogno: dalle prestazioni base, con o senza prestazioni complementari, passando per efficienti prestazioni standard, fino a soluzioni logistiche complesse o soluzioni personalizzate e flessibili per il parco veicoli.

Mercato logistico   2014

Prestazioni orientate ai destinatari

Più flessibilità per i clienti

Sono finiti i tempi in cui si era costretti ad aspettare a casa il fattorino per ricevere personalmente un pacco. La Posta offre ora numerosi servizi volti a consentire ai propri clienti di ricevere e rinviare pacchi nel modo più semplice possibile.

Continua a leggere

PreCon Services AG

Un milkshake dal magazzino robotizzato

In YellowCube 35 robot gestiscono 32'000 contenitori per articoli di piccole dimensioni.

PreCon AG distribuisce prodotti dietetici tramite vendita per corrispondenza. Per farlo, punta su YellowCube, la soluzione logistica completa della Posta. Ne traggono vantaggio anche i clienti di PreCon, che ricevono ancora più velocemente quanto hanno ordinato.

Continua a leggere

Maggiore capacità nel centro pacchi

Härkingen smista 500'000 pacchi al giorno

Chi ordina oggi una nuova fotocamera online, vuole poterla ricevere domani. Per la Posta ciò significa che quasi un pacco su due viene spedito come PostPac PRIORITY e deve essere trattato durante la notte. Per elaborare anche nei periodi di punta volumi di pacchi in aumento in modo affidabile, la Posta ha deciso di dotare i suoi tre centri pacchi di sistemi di spartizione ultramoderni. Nel 2014, dopo una fase di costruzione durata un anno, ha messo in funzione il primo impianto supplementare a Härkingen.

Continua a leggere

Ottimizzazione dei costi con un pooling online

MoS Move Center: insieme per sfruttare meglio il parco veicoli

Prenotare un'auto del car pool o trovare un passaggio: Mobility Solutions SA gestisce la flotta della Posta e di altri clienti offrendo un migliore sfruttamento dei veicoli.

Continua a leggere

Mobility Solutions SA

Gestione parco veicoli anche per clienti terzi

Con car pool interni alle aziende e piattaforme di prenotazione dei passaggi, Mobility Solutions SA ottimizza le esigenze di mobilità aziendale.

Acquisto, manutenzione, riparazione o soccorso stradale: Mobility Solutions SA si occupa a tutto tondo dei circa 19'000 veicoli della Posta. E anche sempre più aziende terze, come SAP Svizzera, Johnson&Johnson o Air France, approfittano dell'esperienza pluriennale di Mobility Solutions SA, che, in qualità di gestore di parchi veicoli, assiste i propri clienti e sviluppa per loro piani di mobilità personalizzati.

Continua a leggere

111,8 mln

di pacchi sono stati recapitati in Svizzera nel 2014.