Polo di sviluppo E-commerce

Asendia porta avanti il percorso di crescita

La Posta vuole crescere nella logistica transfrontaliera prendendo parte agli ingenti flussi di merci e di dati. Per attuare con successo questa strategia nel mercato dell’e-commere si avvale di Asendia, la joint venture internazionale della Posta con l’omologa francese La Poste che si dimostra ormai da oltre cinque anni una collaborazione consolidata e proficua.

Sviluppo delle operazioni postali e del settore logistico

Con l’acquisizione di Globegistics, azienda statunitense attiva nel settore dell’e-commerce e della corrispondenza, Asendia rafforza la propria posizione negli Stati Uniti. Le nuove par­tnership avviate con Israel Post e con l’irlandese An Post hanno inoltre assicurato ad Asendia l’accesso a questi due nuovi mercati.

Sulla strada verso il successo: eShopWorld

Già dal 2013 Asendia detiene una quota nell’azienda irlandese di soluzioni e-commerce eShopWorld, partecipazione che le ha permesso di ampliare in misura sostanziale la sua offerta. La società eShopWorld consente a brand e aziende di commercio al dettaglio di entrare più agevolmente nei mercati globali e fornisce assistenza in attività quali la creazione di shop online, le conversioni di valuta, i pagamenti, lo sdoganamento, la spedizione e la gestione degli invii di ritorno. Scelta come esportatore dell’anno ai Software Industry Awards del 2017, anche nel 2018 eShopWorld mette a segno un notevole incremento del fatturato.

Joint venture Asendia

Dal 2012 la Posta svizzera e La Poste francese gestiscono insieme il traffico postale transfrontaliero tramite Asendia. La joint venture consente all’azienda di offrire soluzioni innovative ai propri clienti in tutto il mondo. Con le sue filiali, distribuite in 15 paesi, Asendia è in grado di fornire un’assistenza efficiente e professionale nella spedizione di mailing e invii fino ai 2 kg ai clienti di oltre 220 paesi.