Servizi finanziari
Con innovazioni e soluzioni intelligenti dedicate al denaro e al banking e pensate per ogni esigenza: è così che PostFinance disegna il futuro per le persone in Svizzera.
Hansruedi Köng, CEO di PostFinance SA
Videointervista
Più forte con CredEx e Valuu
PostFinance offre soluzioni a tutto tondo che permettono di trovare rapidamente e con semplicità offerte ipotecarie ad hoc sul mercato svizzero. Per rafforzare ulteriormente la sua posizione, acquisisce una partecipazione nella piattaforma ipotecaria B2B Credit Exchange (CredEx),società che continua a gestire il portale di intermediazione ipotecaria Valuu.
Pagamenti semplici e sicuri
PostFinance progetta continuamente soluzioni innovative per migliorare la comodità dei pagamenti: la PostFinance Card combinata con Debit Mastercard® può essere scelta ora come metodo di pagamento sicuro per effettuare transazioni con Apple Pay, senza dover estrarre la carta, premere tasti o usare contanti. Dal 2024 pagare negli shop online è ancora più semplice: PostFinance Pay consente di effettuare pagamenti elettronici, rapidi e sicuri attraverso la PostFinance App.
Yuh: investire in semplicità
Investire in modo semplice, trasparente e vantaggioso nel 3º pilastro: da agosto 2023 è possibile aprire una soluzione di previdenza del pilastro 3a tramite l’app finanziaria Yuh e selezionare una delle cinque strategie d’investimento proposte. Yuh è la soluzione finanziaria completamente digitale e mobile della Svizzera. PostFinance e Swissquote detengono una partecipazione, rispettivamente del 50%, nell’azienda indipendente.
postfinance.ch/yuhNegoziare e custodire criptovalute in sicurezza
La richiesta di valute digitali cresce continuamente. Da partner affidabile, PostFinance ha introdotto dall’inizio del 2024 servizi legati al commercio e alla custodia sicura di criptovalute in modo da consentire alla clientela di acquistare e vendere questi prodotti con la stessa semplicità di altri valori patrimoniali e di poterli inserire anche in portafogli investimenti tradizionali.
postfinance.ch/criptoUna stablecoin per la Svizzera
PostFinance intende accelerare lo sviluppo del franco digitale e a questo scopo avvia una partnership con Swiss Stablecoin SA. Le stablecoin sono valute digitali dal valore particolarmente stabile che riproducono l’andamento di monete nazionali. Il test di fattibilità congiunto attualmente in corso mira a valutarne l’idoneità pratica.