Strategia

Dopo una prima fase della strategia «Posta di domani» dedicata allo sviluppo delle competenze chiave aziendali, ovvero il trasporto di merci, informazioni e persone e l’erogazione di servizi finanziari, nei prossimi quattro anni la Posta proseguirà sulla strada tracciata finora e rafforzerà il suo ruolo di leader nella logistica, amplierà i servizi digitali e l’offerta di mobilità e, nel campo dei servizi finanziari, punterà sulla vicinanza alla clientela. I punti di accesso fisici saranno sviluppati e quelli digitali ampliati. Con investimenti mirati l’azienda assicurerà la sua rilevanza per il futuro e l’alta qualità del servizio universale che finanzia con mezzi propri. Nella prossima tappa del percorso verso la «Posta di domani», rafforzerà la sua concezione globale della strategia e guiderà la trasformazione del gruppo con sette ambizioni strategiche. La Posta perseguirà obiettivi finanziari e non, per creare valore aggiunto a lungo termine per il Paese.

 Strategia «Posta di domani» 

Esigenze della clientela e digitalizzazione al centro dello sviluppo

La Posta sviluppa il core business e si prepara a un’epoca in cui la lettera non sarà più la colonna portante delle sue finanze. Per assicurare la propria rilevanza in futuro e continuare ad autofinanziare il servizio universale, attua una serie di investimenti mirati.

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 Ambizioni strategiche 

Sette ambizioni strategiche a guidare la trasformazione aziendale

Nel prossimo periodo strategico la Posta rafforzerà la sua concezione globale della strategia e guiderà la trasformazione del gruppo con sette ambizioni strategiche. L’azienda perseguirà obiettivi finanziari e non, per creare valore aggiunto a lungo termine per il Paese.

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