Strategia di mercato, tappe principali e prospettive

Strategia di mercato

La presenza fisica della Posta in tutte le regioni della Svizzera è in linea con la concezione di un servizio universale diffuso su scala nazionale. L’azienda amplia ulteriormente la sua rete di oltre 4800 punti di accesso, ad esempio con sportelli automatici o prestazioni a domicilio e investe circa 40 milioni di franchi nella modernizzazione di oltre 300 filiali gestite in proprio. Grazie al supporto di proprie collaboratrici e propri collaboratori in loco, alle formazioni per il personale dei partner e a un’infrastruttura a misura di cliente, migliora la qualità delle filiali in partenariato. Stabilizza inoltre la rete, portando a circa 800 il numero delle sedi gestite autonomamente.

La Posta apre le porte a grandi fornitori di prestazioni e alle autorità, consentendo loro di rimanere vicini ai propri clienti. Con questo passo crea nuovi centri servizi dislocati in tutta la Svizzera, con offerte rilevanti per la vita di tutti i giorni.

Tappe principali del 2021

Prospettive 2022+