Strategia di mercato, tappe principali e prospettive

Strategia di mercato

Con la strategia «SpeedUp», PostFinance diventa un operatore finanziario diversificato, votato all’innovazione e focalizzato in modo ancora più sistematico sulle esigenze della clientela. A tal fine da marzo 2021 suddivide il suo core business in quattro settori di attività.

Nel traffico dei pagamenti (Payment Solutions) PostFinance è il partner affidabile dei commercianti e degli emittenti di fatture in Svizzera per le soluzioni d’incasso e di pagamento. Nel Retail Banking offre ai clienti privati e commerciali soluzioni e consulenze efficaci per gestire il denaro nel modo più intelligente possibile, sia nel mondo fisico sia in quello digitale. Nel Digital First Banking lancia sul mercato Yuh, un’offerta nuova e interamente improntata al digitale per il «Banking & Beyond», che sviluppa e perfeziona costantemente. Infine, con Platform Business PostFinance crea la piattaforma svizzera indipendente per il confronto e la stipula di finanziamenti, assicurazioni e soluzioni di previdenza.

Tappe principali del 2021

Per altri traguardi importanti cfr.

Rapporto di gestione 2021 di PostFinance

Prospettive 2022+