Strategia

La strategia «Posta di domani» fa leva sul trasporto affidabile di merci e informazioni, tradizionale punto di forza e fiore all’occhiello dell’azienda, nel mondo fisico e sempre più anche in quello digitale.

Da 175 anni la Posta promuove il cambiamento, offrendo un contributo importante alla modernizzazione del paese. Perseguendo l’obiettivo strategico di assicurare la propria rilevanza anche in futuro, allinea l’offerta del servizio pubblico alle nuove esigenze della clientela, puntando inoltre a sviluppare servizi all’avanguardia in settori di mercato promettenti e a crescere in modo mirato. Potenzia la propria offerta con acquisizioni e partnership negli ambiti della logistica e della comunicazione, intervento che richiede investimenti significativi in infrastrutture e competenze, in parte anche oltre confine.

Solo agendo con spirito imprenditoriale, la Posta riuscirà ad autofinanziare il servizio universale in Svizzera e continuerà ad avvicinare il paese. Giorno dopo giorno e in qualsiasi momento. A casa, nel tempo libero e sul lavoro. In campagna e in città.