Videoconsulenza 

Un’offerta di servizi moderna

Grazie alle innovative soluzioni di videoconsulenza disponibili in una ventina di filiali, la Posta offre alla clientela la possibilità di evadere le proprie richieste tramite video in loco. Con i nuovi formati digitali l’azienda intende garantire tempi di attesa più brevi e consentire alla clientela di effettuare le operazioni postali in modo ancora più semplice.

Videoconferenze e riunioni online sono entrate ormai da tempo a far parte del nostro lavoro quotidiano. Con l’introduzione della videoconsulenza, questa tecnologia fa ora il suo ingresso anche nelle filiali integrando gli sportelli tradizionali con nuovi formati. «Grazie alle moderne tecnologie e ai servizi collaudati in loco creiamo un ponte tra mondo fisico e realtà digitale. I primi riscontri dimostrano che la nuova offerta piace», afferma Beat Studer, responsabile Sviluppo delle competenze di vendita e delle filiali.

Anziché recarsi fisicamente allo sportello, oggi chi desidera ad esempio richiedere un estratto del casellario giudiziale, un ordine di rispedizione o aprire un conto previdenza 3a di PostFinance può farlo comodamente tramite video, facendosi guidare da consulenti che si collegano da remoto da un Contact Center o da un apposito hub.

Creiamo un ponte che collega il mondo fisico alla realtà digitale.

Beat Studer Responsabile Sviluppo delle competenze di vendita e delle filiali

La Posta sta testando due diversi formati che prevede di introdurre nelle filiali in proprio e in partenariato di tutta la Svizzera.

Consulenza tramite videochiamata

Chi la richiede può ricevere una consulenza semplice e personalizzata in un ambiente sicuro e discreto.

Servizio tramite video

Le operazioni postali per cui viene richiesta una consulenza personale possono essere eseguite non solo allo sportello tradizionale, ma anche tramite video. Una soluzione che riduce i tempi di attesa negli orari di punta e i problemi legati a carenza di personale.

Sicurezza e confidenzialità grazie a Unblu

Sviluppata da Unblu, una società del gruppo dell’unità Digital Services, la tecnologia alla base del servizio viene già utilizzata dalla Posta nel Contact Center e per la PostFinance App e garantisce la sicurezza e l’affidabilità di informazioni sensibili, requisiti imprescindibili per l’azienda e la qualità della consulenza offerta.