Offerta digitale
Smartphone e tablet sono onnipresenti: in Svizzera gli utenti di dispositivi mobili sono sempre più numerosi. Per questo motivo PostFinance punta a un facile accesso ai servizi elettronici e sviluppa continuamente la propria app.
Accedere a e-finance da un dispositivo mobile, scansionare le polizze di versamento e procedere al pagamento. Verificare il saldo del conto mentre si è in viaggio, versare piccoli importi, ricaricare crediti telefonici. Tutto questo e molto altro è possibile grazie alla PostFinance App per iPhone e Android, ora anche per iPad.
PostFinance Mobile App (Link iTunes Store iPhone)
PostFinance Mobile App (Link iTunes Store iPad)
PostFinance Mobile App (Link Google Play)
Con la PostFinance App ora i clienti possono ricaricare il proprio credito iTunes sempre e ovunque. L'importo è addebitato direttamente sul conto postale dell'utente. Requisiti per l'utilizzo di questo servizio sono un conto privato, un account iTunes, l'installazione della PostFinance App sul dispositivo mobile e la registrazione unica al PostFinance Mobile accesso rapido.
Dovete eseguire un pagamento urgente dall'ufficio ma avete lasciato a casa l'apparecchio di lettura? Grazie al login via cellulare non è più un problema. PostFinance, in collaborazione con Swisscom, ha sviluppato un accesso sicuro e semplice per la mobilità, che non richiede l'apparecchio di lettura. Il tutto è reso possibile da una nuova scheda SIM con Mobile ID di Swisscom. Il codice segreto è memorizzato codificato sulla scheda SIM ed è protetto da un NIP personale. Inoltre, anche i dati trasmessi dal cellulare al server sono criptati.
E-cockpit offre agli utenti di e-finance una visione dettagliata delle entrate e delle uscite: il sistema suddivide queste ultime in categorie quali tempo libero, affitto, spesa, auto ecc. e le rappresenta in modo chiaro. Con il minimo impegno è possibile anche creare dei budget o definire obiettivi di risparmio. L'utente può richiedere di essere avvisato via SMS o e-mail al raggiungimento o al superamento di un obiettivo.
Grazie a mobile e-trading i clienti possono operare, ovunque e in qualsiasi momento, sulle principali piazze borsistiche del mondo e seguire in tempo reale le quotazioni delle borse svizzere SIX e Scoach. Sono quindi costantemente aggiornati sulla situazione attuale dei mercati e possono acquistare o vendere titoli. Con le funzioni «Lista di controllo» e «Allarme» possono monitorare i titoli desiderati.
A eccezione dell'accesso con la PostFinance-ID-Displaycard e l'uso di Mobile ID di Swisscom, i servizi digitali della app e di internet sono gratuiti.
La qualità dei nostri servizi digitali deve essere tale da spingere i clienti a scegliere PostFinance come banca principale.
Thierry Kneissler
Responsabile Corporate Center PostFinance