Sviluppo della rete
Negli uffici postali i clienti trovano un'ampia offerta e usufruiscono di una consulenza competente.
La Posta gestisce per clienti privati e commerciali una delle reti di filiali più capillari ed efficienti della Svizzera.
1562 uffici postali, 660 agenzie con partner, 1278 servizi a domicilio, 29 sportelli automatici My Post 24 e oltre 727 punti PickPost: la Posta offre i suoi servizi e i suoi prodotti in tutto il paese a stretto contatto con la clientela e rende così accessibili anche ai clienti commerciali interessanti possibilità di presentazione e di vendita.
Con la sua rete di uffici postali la Posta è il principale fornitore ufficiale in Svizzera dei biglietti per eventi di Ticketcorner, Starticket e Ticketino.
Poco prima delle ferie, allo sportello postale è possibile assicurarsi, in modo semplice e rapido, per l'imminente viaggio. In collaborazione con AXA Winterthur, la Posta offre vari tipi di copertura per i giorni più belli dell'anno nonché soluzioni assicurative globali come assicurazioni dell'economia domestica, di veicoli a motore o di protezione giuridica.
La Posta dispone del più vasto assortimento di carte regalo della Svizzera e nel 2014 ne ha vendute circa un milione. I clienti commerciali possono così posizionare in modo semplice il proprio marchio attraverso la rete di filiali della Posta, sfruttare nuovi canali di vendita e acquisire nuovi clienti.
Per quanto riguarda la vendita di cellulari e abbonamenti, la Posta figura tra i migliori del mercato, mentre nel settore Prepaid è la numero uno della Svizzera. I clienti della Posta beneficiano di una consulenza indipendente e competente, che li aiuta a trovare l'offerta più vantaggiosa su misura per loro.