Il dialogo con gli stakeholder
La Posta mantiene contatti regolari con i propri stakeholder partecipando ai processi decisionali e di formazione delle opinioni nelle occasioni d'incontro tra il mondo politico, economico e la società civile. In tal modo è certa di raggiungere gli obiettivi aziendali che si è posta nell'ambito della propria responsabilità sociale. I principali stakeholder sono: la proprietaria, le autorità di vigilanza, i parlamentari, i Cantoni, le associazioni economiche, le parti sociali e i mezzi d'informazione. È con questi interlocutori che la Posta si confronta regolarmente su temi importanti come la qualità del servizio di base, la politica dei prezzi o lo sviluppo della rete degli uffici postali. La Posta fornisce ai gruppi interessati informazioni puntuali e trasparenti sulle proprie attività e progetti. Un dialogo che si svolge sia tramite colloqui personali sia attraverso i canali di una moderna società dell'informazione.
La Posta comunica in modo aperto e trasparente mantenendo un dialogo costante con gli stakeholder.
Marco Imboden
Responsabile Comunicazione