Lega svizzera contro il reumatismo
Per operare nella vendita per corrispondenza, soprattutto le piccole e medie imprese hanno bisogno di un buon partner. La Posta segue tutte le attività del commercio online della Lega svizzera contro il reumatismo.
Dalle forbici da giardino ergonomiche fino all'apricoperchio elettrico, nello shop online della Lega svizzera contro il reumatismo si trovano tanti pratici ausili per le persone con limitazioni fisiche. L'organizzazione ha deciso di affidare tutta l'attività di e-commerce nelle mani della Posta.
L'e-commerce è molto complesso, soprattutto per la gestione dei pagamenti e del magazzino. «Sapevamo sin dall'inizio che ci serviva qualcuno esperto di logistica, in grado di offrirci una soluzione completa chiavi in mano, senza altre interfacce. Ecco perché avevamo già deciso per la Posta» spiega Thomas Helbling, responsabile di progetto presso la Lega svizzera contro il reumatismo. La Posta ha organizzato tutta la logistica per la Lega, dall'entrata della merce, al commissionamento, il confezionamento e l'uscita della merce. La Posta aveva già realizzato l'e-shop integrando il pratico sistema di pagamento di PostFinance.
Sapevamo sin dall'inizio che ci serviva qualcuno esperto di logistica.
Thomas Helbling
Responsabile di progetto presso la Lega svizzera contro il reumatismo