Strategia e obiettivi

Tutto per la gestione quotidiana del denaro

PostFinance si impegna sempre e in egual misura a favore di tutti i clienti: giovani e meno giovani, con grandi o piccoli patrimoni, giovani imprenditori o aziende affermate. L'istituto finanziario li sostiene, andando incontro alle loro esigenze personali, con un approccio alla pari, aperto, leale e collaborativo.

Pagamenti, risparmi, investimenti, previdenza e finanziamenti: PostFinance offre a ogni cliente quello di cui ha bisogno per la gestione quotidiana delle proprie finanze con prodotti semplici, intuitivi e trasparenti, a condizioni vantaggiose e con rapporti chiari e diretti. PostFinance è il partner ideale per tutti coloro che gestiscono autonomamente le proprie finanze.

Aperta, leale e collaborativa

Qualunque siano le esigenze dei clienti o la loro situazione finanziaria, PostFinance li tratta sempre allo stesso modo: alla pari. I collaboratori parlano la loro lingua e capiscono di cosa hanno bisogno. PostFinance interviene rapidamente su ogni questione, mantenendo le promesse e senza complicazioni. PostFinance è al fianco dei propri clienti e li sostiene nel raggiungimento dei loro obiettivi, nella vita privata come nel lavoro.

I clienti commerciali sono seguiti personalmente in azienda da PostFinance, che li assiste con un'offerta completa per il traffico dei pagamenti e la gestione della liquidità. Per i grandi clienti PostFinance sviluppa soluzioni individuali, orientate alla catena di creazione del valore. Insieme ad altre unità della Posta, PostFinance vuole sostenere sempre più le grandi aziende nell'impiego efficiente del capitale (gestione del capitale circolante).

Al servizio dei clienti

PostFinance è al sevizio dei clienti sette giorni su sette, 24 ore al giorno. Le operazioni finanziarie di base possono essere effettuate tramite i punti di contatto digitali, il Contact Center e gli uffici postali. PostFinance offre inoltre consulenze globali in 44 filiali e offre consulenza personalizzata ai clienti commerciali presso le loro aziende.

Prospettive

PostFinance intende mantenere il primato nel traffico dei pagamenti e continuare a crescere. Per permettere ai clienti di svolgere operazioni finanziarie in modo ancora più semplice e in qualsiasi momento, i servizi e i prodotti digitali sono costantemente potenziati, grazie anche allo sviluppo di prestazioni sempre nuove lungo la catena di creazione del valore dei clienti.

Evoluzione del mercato / delle quantità

PostFinance ha registrato di nuovo un afflusso nei depositi medi dei clienti rispetto allo scorso anno. L'istituto finanziario della Posta continua a godere della fiducia di coloro che gestiscono le proprie finanze autonomamente e apprezzano la semplicità e la convenienza dell'offerta. Nell'anno in esame i depositi dei clienti ammontavano in media a 106'542 milioni di franchi, pari a un incremento del 7% circa rispetto all'anno precedente.

Manteniamo le nostre promesse, ci attiviamo rapidamente e siamo fedeli alla parola data.

Peter Lacher

Responsabile Operations PostFinance