Sihlpost e PostParc

Rinnovato splendore per due uffici postali centrali

Con la Sihlpost di Zurigo e l'ufficio postale nel PostParc di Berna sono stati riaperti due dei più grandi uffici postali svizzeri. Entrambi edifici molto ampi e moderni, sono a disposizione della clientela quasi 24 ore su 24.

Interamente ristrutturato e con nuovi locatari, il venerando edificio della Sihlpost alla stazione centrale di Zurigo costituisce l'ingresso alla Europaallee. Con ambienti immutati, ma provvisto ora di 16 anziché 15 sportelli, al suo interno l'ufficio postale si presenta con una veste completamente rinnovata. Situazione analoga a Berna: anche qui è stata festeggiata la riapertura al pubblico del più importante ufficio postale della città, situato all'incirca nello stesso punto in cui si trovava la vecchia Schanzenpost, all'interno del nuovo edificio PostParc al di sopra dei binari della stazione centrale. Provvisto di ben 18 sportelli, il nuovo ufficio postale non è solo il più grande di Berna, ma anche di tutta la Svizzera.

In entrambe le sedi, la Posta offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui gli sportelli clienti commerciali, un numero maggiore di Postomat, uno sportello automatico My Post 24 e nuovi e moderni impianti di caselle postali con oltre mille caselle. L'importanza di questi due uffici postali centrali è resa evidente, non da ultimo, dagli orari di apertura comodi e prolungati.

1 _

Il venerando edificio della Sihlpost di Zurigo è stato completamente ristrutturato e ospita oggi il nuovo ufficio postale completamente rinnovato con 16 sportelli.

2 _

18 sportelli postali e orari di apertura comodi e prolungati: l'ufficio postale nel nuovo PostParc al di sopra dei binari della stazione centrale di Berna è il più grande di tutta la Svizzera.