Mercato logistico

Da operatore leader nel settore della logistica, la Posta offre ai suoi clienti tutto ciò di cui necessitano, dalla semplice spedizione di pacchi con o senza prestazioni complementari al trasporto di collettame, fino alle soluzioni logistiche complesse a livello nazionale e internazionale. Ai destinatari propone prodotti e prestazioni che rendono semplice e comodo ricevere e gestire un invio. Per le ditte di vendita per corrispondenza l'azienda crea gli shop online, elabora le ordinazioni, cura l'imballaggio, la spedizione dei pacchi e la gestione degli invii di ritorno. In Svizzera è l'unico operatore a disporre di un portafoglio di prestazioni completo nel settore dell'e-commerce.

Mercato logistico   2015
Ricavi d'esercizio mln di CHF 1'552
 estero mln di CHF 162
Risultato d'esercizio 1 mln di CHF 145
 estero mln di CHF 21
Pacchi mln 115
Invii espresso mln 2
Organico impieghi a tempo pieno 5'219
Soddisfazione dei clienti    
1 Valore normalizzato

Soluzione completa di e-commerce: Dr. Oetker Schweiz AG

La Posta arriva anche in cucina

Pagamento, recapito, servizio clienti: con la sua soluzione completa di e-commerce, la Posta fa sì che gli ingredienti ordinati sullo shop online di Dr. Oetker Schweiz raggiungano in modo rapido e affidabile le cucine di tutto il paese.

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Recapito dei pacchi tramite droni

I pacchi arrivano dal cielo

La Posta testa la possibilità di utilizzare i droni a fini commerciali per recapitare i pacchi in zone periferiche o per consegnare invii speciali urgenti. Anche se per ora l'impiego capillare dei dispositivi è ancora un'utopia, la Posta intende contribuire attivamente allo sviluppo di questa tecnologia.

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Nuove partnership

Mai più code

Consegnare la biancheria sporca o ritirare gli ingredienti per il dolce dopo mezz'ora dall'ordine online: grazie agli sportelli automatici My Post 24 oggi è possibile. La Posta mette a disposizione di terzi, che presentano un'offerta compatibile con le prestazioni postali, il suo sistema originariamente concepito per il ritiro dei pacchi. I clienti possono così conciliare l'impostazione o il prelievo dei pacchi con le loro commissioni quotidiane. Primo esempio: i clienti infilano la sacca della biancheria da lavare nello sportello automatico My Post 24. La Posta la ritira e tre–quattro giorni dopo la lavanderia ripone gli indumenti lavati e stirati in uno scomparto di deposito dello stesso sportello. I test di questo servizio si svolgono a Gossau SG, Kriens, Winterthur Schlosstal e Basilea St. Jakob. Secondo esempio: i clienti effettuano un acquisto nello SpeedyShop delle FFS online. Mezz'ora dopo i prodotti Migros sono disponibili nello sportello My Post 24. Quest'offerta è attualmente testata nella stazione centrale di Zurigo.

 

Pacchi e lettere raccomandate

Un'offerta ancora più comoda e flessibile

Nell'era del commercio online i clienti desiderano ricevere i pacchi in modo semplice e flessibile. La Posta risponde a quest'esigenza con nuove e pratiche offerte.

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Login Post Connector

Una sola password

Per acquistare online è richiesto un profilo cliente diverso per ogni negozio, e così è facile confondersi. Login Post Connector offre una valida soluzione perché consente di accedere con un solo nome utente e un'unica password a tutti gli shop online che l'hanno integrato. I dati di base come nomi e indirizzi di consegna devono essere inseriti solo una volta. I commercianti online che si affidano integralmente all'innovativa prestazione non devono più occuparsi della gestione degli indirizzi perché compete alla Posta. Inoltre le opzioni di recapito come PickPost, My Post 24 o Recapito serale e Recapito il sabato sono integrate in Login Post Connector.

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