Punti di accesso per i clienti

La Posta intende essere più vicina ai propri clienti – con i servizi tradizionali e con quelli nuovi. Uffici postali, buche delle lettere, Postomat, app o siti web: tutti i punti di accesso in un colpo d'occhio. Nel 2015 la Posta ha dato il via a diversi progetti pilota ed effettuato investimenti nelle infrastrutture esistenti.

Semplificare l'accesso

Ancora più vicini ai nostri clienti

Uffici postali, agenzie, servizio a domicilio: la rete gestita dalla Posta conta attualmente 3500 punti di accesso dislocati su tutto il territorio nazionale. L'obiettivo è quello di sviluppare in futuro un numero ancora maggiore di servizi accessibili ovunque e in qualsiasi momento.

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Punti di accesso per i clienti

Sul posto, in internet, in viaggio: sempre vicini

Le persone sono sempre più mobili, sia nel lavoro sia nel tempo libero. Ecco perché la Posta ha tutta l'intenzione di essere presente al momento giusto e con i servizi e prodotti giusti esattamente dove si trovano i suoi clienti: fisicamente sul posto, virtualmente in internet e tramite dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

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Punti di accesso digitali

La Posta in tasca

Nessun tragitto da percorrere, nessuna coda da fare, nessun orario di apertura da rispettare: la Posta offre tutta una serie di possibilità per effettuare operazioni postali sempre e ovunque sul web e con l'ausilio di pratiche app per smartphone.

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Punti di accesso

Uffici postali in trasformazione: creare valore aggiunto per la clientela

Nuovi punti di accesso, servizi e orari d'apertura e una riorganizzazione dell'assistenza alla clientela: con lo scopo di avvicinarsi maggiormente ai clienti, nel 2015 la Posta ha lanciato diversi progetti pilota.

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Sihlpost e PostParc

Rinnovato splendore per due uffici postali centrali

Con la Sihlpost di Zurigo e l'ufficio postale nel PostParc di Berna sono stati riaperti due dei più grandi uffici postali svizzeri. Entrambi edifici molto ampi e moderni, sono a disposizione della clientela quasi 24 ore su 24.

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My Post 24

Ricevere pacchi 24 ore su 24

È possibile trovare i pratici sportelli automatici My Post 24 presso le stazioni di servizio, nelle aree di servizio autostradali, nei centri commerciali, all'interno delle università o davanti agli uffici postali: qui i clienti hanno la possibilità di ritirare, impostare e rispedire pacchi e lettere raccomandate 24 ore su 24, sette giorni su sette.

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PickPost

Ritirare ogni volta i pacchi dove si desidera

PickPost è la soluzione ideale per i clienti che viaggiano spesso. Questo servizio consente infatti ai clienti di stabilire per ogni singolo pacco dove e quando ritirarlo.

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1'000'000

di clienti entrano in contatto con la Posta ogni giorno.

1,37 mln

di chiamate sono giunte al servizio clienti nel 2015.

58'000

è il numero di visitatori che registra il portale della Posta ogni giorno.

208'000

sono i follower della Posta sui canali di social media.

1,83 mln

sono stati i download delle app della Posta finora.

480 mln

di franchi è l'importo del fatturato dovuto ai prodotti di terzi negli uffici postali nell'anno scorso.