PostFinance App

Il dispositivo mobile multitasking per i clienti di PostFinance

Il conto sempre in tasca: la PostFinance App offre tutte le principali funzioni di e-finance, conosce le quotazioni di borsa e consente di negoziare titoli in mobilità. Particolarmente pratico è l'accesso rapido che permette di trasferire denaro ai propri contatti in modo semplice e veloce.

«Conto unico o separato?», chiede il cameriere. Blerim reagisce rapidamente e paga il pranzo anche per il suo collega Roland. Quest'ultimo non è però d'accordo: in fin dei conti l'ha ordinato lui quel filetto così costoso e mentre il cameriere cerca il resto, Roland ha già trasferito a Blerim, con la sua PostFinance App, i 52 franchi del suo menu. Ha dovuto soltanto indicare l'importo, selezionare Blerim tra i suoi contatti e toccare «Bonifica ora».

Un paio di tocchi ed è fatto!

Con la stessa rapidità Roland trasferisce denaro su un conto bancario, consulta il suo saldo del conto e acquista credito per iTunes, Spotify o per il suo cellulare. Tutte queste funzioni sono riunite nell'accesso rapido, facilmente raggiungibili ed eseguibili con pochi tocchi. L'accesso rapido può essere protetto mediante password o con Touch ID e, nei dispositivi opportunamente equipaggiati, è pertanto possibile aprirlo comodamente mediante scansione dell'impronta digitale. Per motivi di sicurezza sono inoltre previsti un limite giornaliero e un limite mensile definibile personalmente.

Massima funzionalità e facilità di utilizzo

Tutta la PostFinance App è senza barriere e strutturata a misura di utente. Ciò vale anche per l'e-finance integrato nell'app che segue così le orme del fratello maggiore: nel 2015 la versione desktop di e-finance ha ottenuto il riconoscimento «Best of Swiss Web» per l'usabilità. Particolarmente pratico nell'e-finance mobile risulta essere il pagamento di fatture: grazie alla funzione Scan + Pay la fotocamera del cellulare rileva la polizza di versamento e in pochi tocchi la fattura è pagata.

Anche per commercianti e operatori di borsa

Nell'app è integrato anche l'e-trading di PostFinance ed è possibile accedere al proprio deposito anche dal dispositivo mobile. Grazie alle funzioni come watchlist e alarming, i trader sono sempre aggiornati e non si fanno più sfuggire nessun affare. La PostFinance App offre inoltre informazioni sulle quotazioni delle principali piazze borsistiche mondiali, notizie economiche e corsi dei cambi aggiornati. Nell'app è integrata anche una calcolatrice valute. E nel caso in cui si abbia bisogno di contanti, la PostFinance App sa perfino dove si trova il Postomat più vicino.

www.postfinance.ch/app

Trasferire denaro con la PostFinance App è rapido come versare contanti.