Innovazione nella gestione degli edifici

Grazie a Service on Demand i collaboratori del Facility Management di Posta Immobili sono disponibili in qualsiasi momento dove c’è bisogno di loro. È sufficiente infatti premere lo «Smart Button» per far sapere al Servizio di manutenzione dove è necessario sostituire una lampadina oppure rifornire di carta.

Insieme alla start up Locatee, Posta Immobili ha introdotto nuovi servizi digitali per un utilizzo e una gestione più efficienti delle superfici adibite a uffici. L’analisi di varie fonti di dati fornisce ad esempio al Facility Management una base solida per intraprendere misure volte a ridurre i costi di pulizia.

Con l’app per le spese IMS ha sviluppato per il proprio personale una possibilità per presentare i giustificativi spese ai fini del rimborso: la ricevuta viene scansionata nell’app come immagine e inoltrata direttamente alla contabilità salariale.

Strategia di Posta Immobili

Crescita e innovazione nell’immobiliare

Mettere a disposizione delle unità della Posta superfici e servizi su misura per le loro esigenze a prezzi di mercato e ristrutturare gli immobili ubicati in posizioni strategiche e non più utilizzati dalla Posta al fine di affittarli come immobili di reddito: è questa la strategia con cui Posta Immobili sostiene il core business della Posta assicurando all’azienda ricavi supplementari sul lungo periodo. In collaborazione con partner, Posta Immobili sta inoltre sviluppando una serie di prodotti immobiliari digitali che non si limita a impiegare internamente alla Posta, bensì offre anche sul mercato di terzi. Così facendo ottimizza i processi e consegue risparmi a livello interno, ma non solo: grazie a questi prodotti innovativi, Posta Immobili riesce anche a generare introiti aggiuntivi, oltre a fungere per i clienti esterni da apriporta per i prodotti di altre unità operative della Posta.

Per poter fornire in generale i propri servizi in modo più conveniente ed efficiente, Posta Immobili punta sull’uniformazione a livello nazionale dei processi e dell’organizzazione in materia di Facility Management, costruzione e pulizia di manutenzione.