App di AutoPostale

Con un tocco in tutta la Svizzera

Lo smartphone sta diventando un compagno di viaggio insostituibile. Tanto più con la nuova app di AutoPostale che mostra i collegamenti in un modo del tutto diverso e consente l’acquisto di biglietti del TP per tutta la Svizzera.

A che ora deve scappare dal lavoro Karla per non rischiare di perdere il suo treno per Bätter­kinden? «Parta da Funkstrasse 100, Wabern fra… 5 minuti», mostra la visualizzazione countdown sullo smartphone, una delle numerose pratiche funzioni offerte dalla nuova app di AutoPostale, lanciata nel luglio 2017.

Dal paese alla città, dall’agglomerato alla montagna

Nell’app di AutoPostale Karla ha memorizzato tutte le destinazioni che seleziona più spesso, ad esempio l’ufficio a Wabern oppure la casa dei genitori a Schnottwil. È possibile impostare fino a dieci mete preferite, come il proprio domicilio, il luogo di villeggiatura o quello di lavoro. Quando viene avviata, l’app mostra il countdown, ovvero tra quanti minuti è necessario mettersi in cammino per raggiungere la destinazione definita. Se Karla seleziona una di queste mete, compaiono i prossimi collegamenti disponibili per raggiungere la destinazione dal luogo in cui si trova. Inoltre, l’app universale consente di acquistare biglietti per quasi tutte le comunità tariffali, come pure un biglietto TP da Zurigo a Berna o un titolo di trasporto per un giro in battello o per una funivia. Chi utilizza la nuova app di AutoPostale per comprare biglietti può pagarli con la carta di credito o con la PostFinance Card.

Ottimi collegamenti fino all’ultimo miglio

Sono in media 425’000 i viaggiatori che ogni giorno salgono a bordo presso una delle 11’804 fermate di AutoPostale, utilizzando le 897 linee disponibili. L’app di AutoPostale è un ottimo esempio di come AutoPostale si stia trasformando in un fornitore globale di servizi di mobilità che offre ai propri passeggeri ben più di un viaggio con i mezzi pubblici: la sua offerta comprende ora anche soluzioni di mobilità combinata come il servizio di car pooling PubliRide o la vasta rete di bike sharing PubliBike.