Soluzioni per la rivista Bergwelten
Dalla gestione degli abbonamenti al recapito
Sentieri escursionistici da sogno e storie ricche di ispirazione: ecco cosa offre la rivista Bergwelten. Per l’ingresso sul mercato svizzero Red Bull Media House Publishing punta a una partnership con la Posta.
La rivista per gli appassionati di montagna Bergwelten viene pubblicata da aprile 2017 dall’editore della Red Bull Media House. La rivista è di casa nell’area alpina di lingua tedesca ma presenta ai lettori anche la bellezza e il fascino delle montagne di tutto il mondo. Con immagini suggestive stimola la voglia di scalare vette, fare rilassanti escursioni o rifocillarsi in tipiche locande.
Dalla tipografia agli abbonati
Ma come arriva la rivista per gli amanti della montagna e appassionati di scalate nelle edicole e agli abbonati? Per l’ingresso sul mercato svizzero l’editore ha deciso di avviare una stretta partnership con la Posta. «L’ampia offerta di soluzioni per le pubblicazioni ci ha agevolato l’accesso al mercato», commenta Peter Schiffer, Head of Distribution Print. «Ci affidiamo alle prestazioni della Posta dalla rampa della tipografia fino alla vendita al dettaglio. Siamo lieti di intensificare la collaborazione in futuro e sviluppare insieme nuove idee, ad esempio nella gestione degli abbonamenti».
Soluzioni da un’unica fonte
Con le sue soluzioni per pubblicazioni la Posta offre prestazioni lungo tutta la catena di creazione del valore per case editrici, aziende mediatiche e altre ditte con pubblicazioni proprie come giornali, riviste o newsletter. In base alle loro esigenze individuali la Posta sviluppa soluzioni che spaziano dalla gestione e acquisizione di abbonati al recapito puntuale a livello nazionale e internazionale passando per la vendita di superfici pubblicitarie, la stampa e il trasporto. «Grazie all’esternalizzazione delle prestazioni, i nostri clienti possono concentrarsi sulle loro competenze di base e risparmiare sui costi», riassume Fabian Marbot, responsabile Soluzioni per pubblicazioni. Ed è quello che fa anche l’editore della Red Bull Media House che con prodotti stampati sempre nuovi riesce ad attirare l’attenzione su di sé.
Retail marketing basato sulla posizione geografica con Profital
Alla fine del 2017 la Posta ha lanciato una nuova soluzione nell’ambito dei servizi basati sulla posizione geografica. Con l’app i clienti privati possono scaricare in formato compatto i volantini pubblicitari e le offerte in corso nei negozi locali. In questo modo i clienti commerciali aumentano il loro raggio d’azione e riducono la dispersione.