Grazie al contenitore isolante riutilizzabile ThermoCare Box, la Posta può rispettare senza soluzione di continuità le temperature richieste per il trasporto di medicinali.
ThermoCare Ambient
Una soluzione innovativa per l’invio di farmaci
Non si imposta una temperatura per l’intero veicolo, bensì per il singolo invio: ThermoCare Ambient, sviluppato di recente, fa risparmiare agli speditori tempo e denaro.
Le disposizioni vigenti per il trasporto di pillole e fialette sono ben diverse da quelle applicabili a viti o scarpe: molti medicinali infatti devono essere trasportati a una temperatura compresa in maniera costante tra 15 e 25 °C (temperatura ambiente). La Posta ha sviluppato ThermoCare Ambient – una vera e propria innovazione sul mercato svizzero – appositamente per questa tipologia di invii. I medicinali vengono spediti all’interno di contenitori speciali composti da un contenitore esterno e da una parte interna isolante dotata di due accumulatori di energia. Non essendovi la necessità di impostare una specifica temperatura nei veicoli di consegna, il recapito può avvenire in modo conveniente e capillare attraverso il tradizionale canale dei pacchi e degli invii espresso. È garantita la piena conformità alle Buone pratiche di distribuzione dei medicinali (linee guida BPD).