L’escursionismo, sport popolare per eccellenza in Svizzera, è apprezzato in particolare dalle famiglie.
Impegno della Posta a favore dell’escursionismo
Anche i nostri collaboratori danno una mano, impegnandosi come volontari per la manutenzione dei sentieri.
Sandra Gysi
Responsabile Comunicazione live della Posta
Perché i sentieri uniscono
Cosa c’è di più bello che scoprire la Svizzera a piedi? La Posta sostiene ora l’associazione Sentieri Svizzeri in veste di partner principale e i suoi collaboratori hanno la possibilità di impegnarsi in attività di volontariato nella manutenzione dei sentieri.
L’escursionismo è lo sport popolare per eccellenza in Svizzera, un paese che offre più di 65’000 chilometri di sentieri segnalati che collegano la gente attraverso montagne, valli e lingue diverse.
Grazie al suo impegno come partner principale, la Posta sostiene la realizzazione di progetti legati all’escursionismo, promuovendo in tal modo questo sport. Soprattutto le famiglie, ma anche altri gruppi target, possono approfittare di consigli per le escursioni, idee per iniziative ed eventi dedicati al tema. La Posta dà ai suoi collaboratori la possibilità di impegnarsi personalmente e attivamente a favore dei sentieri prestando attività di volontariato: un’occasione ideale per chiunque desideri passare una giornata diversa dal solito immerso nella natura. I volontari svolgono semplici lavori di manutenzione su sentieri in zone non pericolose: riparazione di gradini e passerelle, rinnovamento di opere di drenaggio, rafforzamento del tracciato con strati di ghiaia, il tutto sotto la guida e con l’assistenza professionale di personale qualificato. In questo modo i collaboratori forniscono un contributo prezioso al mantenimento di una rete di sentieri sicura e in buone condizioni.