I mailing di campioni valgono come lettere nella spedizione e non passano inosservati: Migros ha spedito un tubetto di crema antirughe Garnier, ottenendo un ottimo riscontro.

MAILING DI CAMPIONI

Un mailing efficace e d'effetto

Quando si vuota la cassetta delle lettere è facile che qualcosa passi inosservato. Per le aziende fare colpo è dunque di fondamentale importanza, ad esempio con un invio unico nel suo genere.

La cassetta delle lettere è piena: la bolletta del telefono, un invito a un matrimonio, una lettera della cassa malati e, in mezzo, un piccolo e insolito pacchetto. Dettaglio che non passa inosservato: il mittente è il gruppo Migros. Inserito con cura al suo interno, un tubetto di crema antirughe di Garnier. Proprio così? Sì. Si tratta di un regalo di Migros e Garnier a circa 35'000 clienti che hanno già acquistato prodotti Garnier o altri prodotti cosmetici anti-aging, cui si aggiungono anche alcuni coupon Cumulus.

Dietro questo regalo si cela un'idea della Posta per i clienti commerciali: un mailing di campioni di particolare effetto che può essere distribuito dal postino durante il suo normale giro. Si tratta di un mailing per il quale vigono gli stessi limiti di spessore e grandezza di una lettera – per Garnier e Migros la soluzione perfetta per un mailing di sicuro effetto. «La trovo una soluzione geniale. Pur essendo riusciti a imballare il tubetto in maniera tale da poterlo spedire alla tariffa standard, il pacchetto era tutt'altro che banale», sottolinea la responsabile di progetto Paula Leutert della cooperativa Migros. E la promozione è stata apprezzata anche dai clienti, come aggiunge Leutert: «Abbiamo ottenuto un ottimo riscontro relativamente ai coupon Cumulus specifici per i prodotti anti-ageing!».