Aumentare l'efficienza

Assicurazione, previdenza e patrimonio: ecco in cosa consiste il core business di un fornitore di servizi assicurativi. In qualità di CEO dell'azienda, Olivier Jobin punta a processi semplici e sicuri e, non da ultimo, a tenere sempre sotto controllo le finanze.

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Ricevere, classificare, distribuire e monitorare le richieste e gli avvisi di sinistro: la Posta provvede ad assicurare una gestione efficiente dei documenti. Il cliente, da parte sua, stabilisce quali documenti desidera ricevere in formato cartaceo e quali in formato digitale, nonché quali debbano essere archiviati.

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I clienti scelgono se comunicare con la propria assicurazione attraverso il canale fisico o digitale. L'azienda pertanto si affida a E-Post Business: l'assicurazione imposta i propri invii in grandi quantità esclusivamente per via elettronica. A seconda della preferenza del destinatario, la Posta consegna gli invii in formato elettronico, opportunamente cifrati, oppure in formato cartaceo.

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I collaboratori dell'assicurazione redigono come sempre le loro lettere e fatture dal proprio computer. Con un clic possono delegare alla Posta le relative operazioni di stampa, imbustamento, affrancatura e spedizione. A renderlo possibile è E-Post Print & Send.

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Attraverso la gestione del capitale circolante, la Posta aiuta l'azienda a migliorare la propria liquidità. Su richiesta si occupa anche della gestione debitori e creditori.

«La Posta garantisce soluzioni intelligenti e sicurezza dei dati».

Olivier Jobin
Cliente commerciale