Deutsche Bahn AG
D'ora in poi i collaboratori di Deutsche Bahn potranno effettuare il conteggio delle proprie spese di viaggio sullo smartphone mediante un'app. L'azienda modernizza così il conteggio delle spese di viaggio creando un'allettante alternativa alla procedura attuale.
Christian S., responsabile di progetto presso Deutsche Bahn, viaggia per lavoro due-tre volte alla settimana per recarsi presso ditte partner a Francoforte, Stoccarda e Monaco. Tali viaggi comportano spese: per corse con la metropolitana, pernottamenti e pranzi di lavoro. Per poter ricevere il rimborso di tali spese, finora era costretto a contabilizzarle presso il suo datore di lavoro con un dispendio di tempo non indifferente. Adesso la procedura si è semplificata poiché Christian può presentare il conteggio delle spese di viaggio con lo smartphone. Gli basta immettere tutti i dati necessari in un'app che Swiss Post Solutions ha sviluppato in collaborazione con Deutsche Bahn. Con lo smartphone registra anche i giustificativi e infine clicca sul tasto di invio. E anche la fatturazione è fatta.
Swiss Post Solutions prepara tutti i dati dei conteggi di spese di viaggio pervenuti e li trasmette aggiornati quotidianamente alla sezione del personale di Deutsche Bahn. Nel caso di dati sensibili, la protezione dei dati assume un'importanza centrale. Tutti gli impianti di Swiss Post Solutions sono di conseguenza certificati ISO. I dati trasmessi non sono soltanto sicuri, ma anche di elevata qualità grazie al capitolato d'oneri definito di comune accordo e a un controllo su più livelli.
Con questa app offriamo ai nostri collaboratori un servizio innovativo a misura di utente.
Oliver Hebold Responsabile Progetti e logistica dell'informazione presso il Centro servizi Personale di Deutsche Bahn AG