I miei invii
Gestire autonomamente la ricezione dei pacchi
Di pari passo con la crescente diffusione degli acquisti online cresce anche l’esigenza da parte dei clienti di gestire i pacchi individualmente, decidendo autonomamente come, quando e dove riceverli.
Céline trova davvero pratico il servizio online «I miei invii». Quando c’è un pacco in arrivo riceve un SMS o un’e-mail con la data di recapito prevista. A questo punto, attraverso il portale clienti sul sito web della Posta può gestire il pacco individualmente, decidendo in prima persona quando, dove e come riceverlo.
Dal vicino o altrove
Oltre a poter scegliere il giorno desiderato per il recapito e richiedere un recapito serale o mattutino, Céline ha anche la possibilità di farsi depositare i pacchi in un luogo desiderato o di farlo consegnare a un vicino.
Farsi recapitare i pacchi in propria assenza
Nel caso di pacchi spediti con la prestazione complementare «Signature» o «Assurance», Céline non è più obbligata a essere presente di persona al momento del recapito. Nel servizio online «I miei invii», infatti, può anche conferire un’autorizzazione di recapito: in questo caso il postino metterà semplicemente il pacco nel suo scomparto di deposito oppure lo depositerà nel luogo desiderato.