Offerte su richiesta
Nì alla pubblicità
Su molte cassette delle lettere svizzere spicca l’adesivo «Niente pubblicità per favore». Con questo adesivo i proprietari desiderano tutelarsi dagli invii pubblicitari non indirizzati a cui non sono interessati, tuttavia finiscono per perdersi anche le promozioni di rilievo dei loro negozi preferiti.
Scegliere le offerte in tutta semplicità
A questa situazione pone rimedio «Offerte su richiesta». Nel centro clienti della Posta i destinatari possono scegliere fra una serie di fornitori da quali desiderano espressamente ricevere gli invii pubblicitari: ad esempio le offerte settimanali del proprio supermercato preferito oppure il catalogo di una ditta di vendita per corrispondenza. In questo modo ricevono i prospetti prescelti come invio indirizzato.
Vantaggi anche per le aziende
Gli indirizzi dei destinatari non vengono trasmessi alle aziende che fanno pubblicità, bensì rimangono presso la Posta. Ciononostante anche i mittenti traggono benefici dal nuovo servizio. Grazie a «Offerte su richiesta» possono infatti servire un gruppo target di qualità elevata: persone che fanno espressamente richiesta delle loro offerte.