Invii pubblicitari internazionali

Spedire una fragranza in tutto il mondo

Quando avete ricevuto l’ultima volta una lettera d’amore profumata? Probabilmente sarà passato molto tempo. Presto le cose potrebbero cambiare: i profumieri offrono infatti cartoline postali profumate. Non conterranno una dichiarazione d’amore, ma in compenso emanano fragranze deliziose. Il potenziale cliente non deve più recarsi in profumeria, il profumo che pervade le cassette delle lettere arriva direttamente dal produttore.

Tutto nasce da un’idea di Asendia Switzerland, l’unità della Posta per gli invii internazionali di lettere e merci. Il modello è semplice: il cliente interessato a un nuovo profumo ne ordina un campione su internet; il partner della Posta Funke Lettershop verifica ordinazione e indirizzo e stampa la cartolina profumata. A spedirla, ovunque nel mondo, ci pensa Asendia Switzerland. Negli ultimi tre anni sono state consegnate 880’000 cartoline profumate in nove paesi.

Questa soluzione è estremamente pratica per i fornitori di profumi: spedisce fragranze senza alcun onere, raggiungendo clienti potenziali in tutto il mondo.