300000

invii giungono ogni anno presso la sede principale della Posta.

L’ 80%

degli invii in arrivo si prestano a essere digitalizzati.

L’ufficio senza carta

Recapito digitale degli invii postali alla sede principale

La posta in arrivo costituisce spesso un ostacolo insormontabile per l’ufficio senza carta: l’azienda riceve fisicamente migliaia di lettere, giornali e pacchi; sono quasi 300’000 gli invii in arrivo ogni anno alla sede principale della Posta. D’ora in poi Swiss Post Solutions provvederà a digitalizzarne e recapitarne in formato elettronico una grossa fetta: la digitalizzazione interesserà circa l’80% degli invii.

Ricevere lettere alla postazione di telelavoro

Con il recapito digitale la Posta promuove internamente l’ufficio senza carta. I collaboratori non dovranno più scansionare le singole lettere in arrivo per archiviarle in formato elettronico, in quanto queste saranno subito messe a loro disposizione in Outlook nel giorno di recapito. Ciò consente di risparmiare tempo e rende più semplice lavorare in qualsiasi luogo, ad esempio da casa o in viaggio. La digitalizzazione comporta vantaggi anche per i mittenti delle lettere: grazie ai processi più efficienti le loro richieste vengono infatti elaborate in tempi più rapidi.

Swiss Post Solutions offre questa soluzione anche a terzi. Sono già stati avviati progetti pilota con clienti esterni, mentre altri sono in fase di pianificazione.