I nostri clienti devono poter negoziare in borsa sempre e ovunque.
Patrick Beyeler
Responsabile Soluzioni d’investimento
E-trading
Effettuare operazioni di borsa ovunque e in tempo reale
Grazie alla nuova piattaforma e-trading e alla PostFinance App gli operatori finanziari possono negoziare in borsa in tutta semplicità e seguire in diretta qualsiasi evoluzione dei corsi. Tutto questo anche grazie alla partnership con Swissquote.
Negoziare autonomamente azioni, obbligazioni, fondi, ETF e derivati in tempo reale sulle principali piazze borsistiche svizzere, europee e nord americane, consultare l’elenco completo dei titoli e leggere analisi approfondite: queste e molte altre ancora le possibilità offerte dalla nuova piattaforma e-trading di PostFinance. «Grazie alla grafica più chiara gli utenti possono impostare direttamente l’interfaccia in base alle preferenze personali», spiega Roland Flütsch, manager prodotti e-trading. Il nuovo portale semplifica la negoziazione di titoli per i circa 60’000 clienti e-trading.
Quando il momento fa la differenza
Chi desidera tenere sotto controllo la situazione sempre e ovunque può ricevere informazioni via SMS o per e-mail sulle operazioni effettuate, definire alert sui prezzi ed eseguire tutte le transazioni direttamente nella PostFinance App. «In borsa il fattore tempo è fondamentale. Per questo è importante offrire ai clienti una piattaforma a cui poter accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo», afferma Luca Ritucci, collaboratore 3rd Level Contact Center E-trading.
La nuova piattaforma è stata progettata da Swissquote, il partner di trading strategico di PostFinance, che dal 2014 detiene una partecipazione del 5% in Swissquote Group Holding SA.
I nuovi clienti possono registrarsi sul nuovo portale da marzo 2016, mentre quelli esistenti sono stati migrati a maggio. Da quando PostFinance dispone dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività bancaria e della negoziazione di valori mobiliari, l’istituto finanziario funge da trader e da banca depositaria per i clienti. Swissquote si occupa della gestione dei depositi per conto di PostFinance.
Fondi con quota azionaria elevata per gli amanti del rischio
«Perché devo pensare ora alla pensione?», si chiedono i giovani. Dal canto loro gli anziani si domandano: «Come posso investire il mio denaro in modo più redditizio ottenendo più interessi?». Per i clienti PostFinance vale sempre la pena di riflettere sulla propria previdenza personale: sono loro a decidere se investire il proprio avere previdenziale a lungo termine in modo più prudente o audace. Da giugno 2016 gli investitori con il profilo adatto possono beneficiare ancor di più delle opportunità del mercato azionario: PostFinance è stato il primo istituto finanziario a introdurre un fondo gestito passivamente per il pilastro 3a con una quota azionaria del 75%.